icona-whatsapp

facebook

cebsrl@cebsrl.org

Logo9001
logosac

Copyright 2013 C&B Società Cooperativa Sociale

Partita IVA: 02676940873

Via Gorizia 36/c – 95129, Catania - Tel: 095 532414

Via Sabotino 1/c – 95129, Catania - Tel: 095 532414​

Corso Gelone 52- 96100, Siracusa​

 

{

cebsrl@cebsrl.org

Privacy

18/03/2019, 13:01

OSA ? Operatore Socio Assistenziale.



OSA-–-Operatore-Socio-Assistenziale.


  L’Operatore Socio Assistenziale (OSA) è un operatore preposto all’assistenza diretta alla persona e di cura dell’ambiente di vita rivolta ad utenti di differenti età con difficoltà sociali, fisiche, mentali o psichiche.



ISCRIZIONI CHIUSE - PER ESSERE AGGIORNATI SU FUTURE EDIZIONI COMPILARE IL FORMAT SOTTOSTANTE

Descrizione Profilo: L’Operatore Socio Assistenziale (OSA) è un operatore preposto all’assistenza diretta alla persona e di cura dell’ambiente di vita rivolta ad utenti di differenti età con difficoltà sociali, fisiche, mentali o psichiche. Fornisce sostegno, assistenza e stimolo, tenendo conto dell’età e dei bisogni individuali, per lo sviluppo e il mantenimento della loro autonomia. Opera nell’ambito delle cure igieniche e sanitarie di base, dell’assistenza nelle attività di vita quotidiana, della promozione socio-educativa, dell’economia domestica nel quadro delle competenze acquisite e nel rispetto delle condizioni contrattuali e delle regolamentazioni aziendali. Può caratterizzare le sue competenze con specializzazioni specifiche sulla base dell’utenza: infanzia, anziani, disabili, tossicodipendenti e multiculturalità. L’OSA svolge le sue attività come intermediario tra il settore sociale e sanitario, in servizi di tipo socio assistenziale, residenziale o semiresidenziale e al domicilio dell’utente, in collaborazione con gli altri operatori professionali. Opera all’interno di équipe interdisciplinari garantendo prestazioni di qualità in autonomia, ma entro i suoi ambiti di competenza, in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di favorire l’autonomia personale dell’utente nel rispetto della sua autodeterminazione.

Area Professionale: Servizi alla Persona.
Livello EQF: 3.
Titolo di Ingresso Minimo: Scuola Secondaria di I Grado
Requisiti: Residenti o Domiciliati nella Regione Siciliana, Disoccupati/Inoccupati, Età Lavorativa.
Documentazione per l’Iscrizione: Fotocopia Documento di Identità, Fotocopia Codice Fiscale, Curriculum in Formato Europeo, DID (Disponibilità al Lavoro), Autocertificazione Titolo di Studio.
Indennità di Frequenza Giornaliera: 5,00 €.
Durata: 744h - di cui 280h di Stage.
Certificazione Rilasciata: Qualifica.
Sede: Catania, Via Sabotino 1/C - Siracusa, Corso Gelone 52.
Tel: 0957477802 



1

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci compilando il modulo sottostante.